Calciomercato

Vignato al Milan: poca distanza con il Chievo ma attenzione all’Inter

Pubblicato

su

Vignato al Milan: il fantasista classe 2000 del Chievo è un pallino di Paolo Maldini ma a destare preoccupazione è l’Inter

Emanuel Vignato, fantasista del Chievo Verona, è il nome vagliato in queste ore dalla dirigenza rossonera. Pur non potendo sperare in un impatto concreto sin da subito sulle ambizioni della squadra, Paolo Maldini considera il classe 2000 uno dei talenti dal più ampio potenziale attualmente in Italia. Con 10 presenze all’attivo e una rete segnata alla Lazio nella passata stagione, Vignato si è già testato in Serie A dimostrando a tutti gli effetti di meritare quel passaporto italo-brasiliano in quanto a tecnica e doti da fantasista.

Il Milan, che ancora non ha formalizzato alcuna offerta al Chievo, potrebbe mettere sul piatto circa 6 milioni di euro, mentre la dirigenza veneta ne vorrebbe almeno 8. La strategia rossonera secondo Gol sarebbe, però, quella di inserire un’opzione anche sul fratello Samuele, attaccante classe 2004 che gioca con gli Allievi del Chievo oltre al cartellino di Matteo Gabbia, difensore centrale in forza al Milan e reduce da un buon Mondiale con l’Under 20, girato alla formazione clivense. A destare preoccupazione però è l’Inter che si sarebbe mossa sul giocatore già da qualche giorno, il rischio di assistere ad un Sensi-bis è piuttosto attuale in via Aldo Rossi ma questa volta i rossoneri sono fiduciosi e credono nell’operazione Vignato al Milan.

Emanuele Vignato: caratteristiche

Dotato di una straordinaria tecnica individuale, Vignato può giocare sia come esterno destro che come trequartista e all’occorrenza seconda punta. Testa alta e ambidestro il talento originario di Negrar è abilissimo nello stretto e nella ricerca assidua della giocata. Per niente fumoso e molto rapido, Vignato ha dimostrato nonostante la giovane età di possedere qualità tecniche fuori dal comune e decisamente superiori a quelle dei propri compagni al Chievo Verona. Dal suo ingresso nella formazione titolare infatti la compagine Veneta ha ottenuto 6 punti in altrettante partite, la media più alta dell’intera stagione clivense.

Exit mobile version