2014
Widmer e Kone in recupero per il Milan
Silvan Widmer e Panagiotis Kone, terzino e centrocampista dell’Udinese, hanno rilasciato delle dichiarazioni importanti al sito ufficiale www.udinese.it in vista della sfida al Milan in programma domenica a San Siro.
Queste le dichiarazioni di Widmer: “La caviglia sta meglio e migliora ogni giorno di più.” Ciò in riferimento alla sua condizione e all’intento di recuperare a breve: “A San Siro non sarà una partita facile per noi, il Milan è un avversario forte con tanti tifosi carichi e pronti a sostenerli. Noi dovremo fare il nostro gioco, provare a far girare la palla e a far correre gli avversari. Vogliamo tornare ad Udine con uno o, perchè no, con tre punti. Ci siamo parlati tra di noi per capire cosa non ha funzionato nell’ultimo periodo e siamo pronti a ripartire”.
Sulla stessa lunghezza d’onda Kone, reduce anche lui da un infortunio (al naso) e voglioso di esserci domenica: “Sto bene, ho fatto un lavoro specifico e posso giocare con la maschera. Il Milan è sempre il Milan. E’ uno stadio difficile, andremo lì a fare la nostra partita. Noi ascoltiamo sempre il mister che ha le idee chiare. Dobbiamo cercare di tornare a vincere con lo stesso atteggiamento visto nella prima parte di campionato.” In merito al gol che manca da tempo e che il giocatore greco vuole ritrovare, le esultanze sono già pronte: “Esulterò come sempre. Sono sereno, ho 27 anni di cui 10 da professionista, ci sono momenti in cui il gol arriva e altri no. Sono sicuro che al primo gol che tornerà, torneranno tutti gli altri”.