HANNO DETTO

Xabi Alonso: «Milan GRANDISSIMO, serve INTELLIGENZA. Morata? Sono CONTENTO di…»

Pubblicato

su

Xabi Alonso: «Milan GRANDISSIMO, serve INTELLIGENZA. Morata? Sono CONTENTO di…». L’intervista dell’allenatore

Xabi Alonso ha parlato a Sky Sport prima di Bayer Leverkusen Milan. Queste le dichiarazioni dell’allenatore dei tedeschi.

CHE PARTITA FARA’ IL BAYER – «Noi vogliamo giocare con la testa, una partita intelligente. Sappiamo che il ritmo contro una squadra italiana non è lo stesso che contro una squadra tedesca. Bisogna essere maturi, intelligenti, giocare bene il pallone. E poi bisognerà essere efficienti con le opportunità che si hanno perchè è la Champions e bisogna lottare e competere contro un grandissimo Milan. Sarà una partita difficile».

L’INCONTRO CON MORATA – «Sono contento di vederlo, abbiamo condiviso tanto e mantenuto i contatti. Sono molto felice di vederlo».

DIFESA A 3 – «Non ho mai giocato con 3 centrali da giocatore, quasi mai. Con le qualità che abbiamo è un sistema che si può adattare meglio. Abbiamo Frimpong e Grimaldo, due laterali con grande potenziale, per creare questo tipo di situazioni con Hincapié che esce bene e la difesa a 3 con 2 centrali a centrocampo. Mi adatto a loro, cerco di capire come giocare meglio con i giocatori che abbiamo a disposizione. Credo sia importante la struttura e gli automatismi. Ci sono tante partite, abbiamo lavorato sui principi e sono chiari per noi».

WIRTZ DA PALLONE D’ORO FUTURO – «E’ un giocatore geniale, il classico numero 10, un po’ alla Roberto Baggio e Ozil. Qui in Germania c’è anche Musicla che è un grande numero 10. E’ un lusso poter avere un giocatore così, poterlo aiutare e poter vedere le cose speciali che sa fare».

Exit mobile version