2014
Zapata: “Allegri avrebbe fatto bene anche al Milan. Torres è meglio di Balotelli”
Cristian Zapata, difensore colombiano del Milan, ha così parlato a La Gazzetta dello Sport, di Milan e di Filippo Inzaghi: “Il mister, ovviamente, ha tante cose da migliorare, come tutti noi, ma ce la sta mettendo tutta per portarci di nuovo in alto. Io spero di tornare presto a essere titolare fisso, perché con la discontinuità è difficile trovare il ritmo”.
Sull’era di Massimiliano Allegri: “Mi è spiaciuto moltissimo averlo visto andare via dal Milan. Quando sono arrivato qui mi ha aiutato tanto, passare dalla provincia a una big non è semplice. E’ un grande allenatore che a mio parere avrebbe ancora potuto fare buone cose in rossonero”.
Sul derby: “E’ stata un’occasione sprecata, siamo tristi per com’è andata. Comunque non si vince più anche perché per una squadra come il Milan non fare risultato equivale ad avere molta pressione addosso. E non si va in campo tranquilli. Abbiamo trovato difficoltà anche perché si è cambiato molto giocatori e moduli. Per me il sistema con cui siamo più pericolosi è il 4-3-3”.
Sul Mexes ritrovato: “Io e lui ci capiamo al volo. Era triste vederlo fuori: ha tanta qualità e esperienza, non mi so spiegare tutte quelle panchine”.
Sulla sorpresa Rami nel ruolo di terzino: “Vedere Rami terzino è stato strano, lui che è grande e grosso. Ma ha fatto bene”.
Sul difficile momento di De Sciglio: “Mattia non deve preoccuparsi, nel calcio capita di non essere al top”.
Su Torres: “Fernando è uno che dà una mano, lotta e corre. Mario (Balotelli, ndr) andava un po’ per conto suo. Si lavora bene anche senza di lui”.