Zazzaroni: «Se il Milan è questo, Inzaghi può dormire sogni tranquilli» - Milan News 24
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Zazzaroni: «Se il Milan è questo, Inzaghi può dormire sogni tranquilli»

Avatar di Marco Amato

Pubblicato

su

zazzaroni

L’editoriale di Ivan Zazzaroni sul Corriere dello Sport, post Milan Juve

L’editoriale di Ivan Zazzaroni sul Corriere dello Sport, post Milan Juve:

«Se Milan e Juve sono queste – e per quel che s’è visto da fine ottobre a oggi sospetto che non possano fare molto di più – il perennemente afono Inzaghi può dormire sonni tranquilli (e non escludo che riesca a far festa addirittura a fine marzo). La sua Inter, oltre a cambi più numerosi e qualitativi, ha una determinazione nella ricerca della vittoria che le avversarie non esprimono più da tempo: solo nei primi due mesi lo stesso Milan e il Napoli al completo avevano mostrato altrettanta “insistenza”. 
 Della sfida del Meazza conservo davvero poche cose: la personalità di Tonali, che ha vinto il confronto diretto con Locatelli; i ripetuti segnali di usura di Ibra, fuori dopo 28 minuti; la bella prova di Rugani, che mi ha sorpreso per precisione e scelta dei tempi; qualche raffinatezza di Dybala; il secondo tempo di Chiellini e purtroppo il ricordo, ripresentatosi nella mia testa a più riprese, di un recentissimo 0-0, quello tra Atalanta e Inter, tutto un altro film, altra musica. 
In classifica il Milan (18 punti nelle ultime 12 giornate contro i 27 della Juve) è stato raggiunto e superato dal Napoli (il vantaggio gli deriva dal confronto diretto); Napoli che sta assumendo le sembianze di quello vero e che può prendersela anche con se stesso per i punti lasciati al Maradona a Empoli e Spezia
».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.