2015
Zenga: “Ecco per chi tiferò nel derby di domenica”
Walter Zenga, subentrato alla Samp dopo l’approdo al Milan di Mihajlovic ha espresso il proprio parere sul derby, concedendosi ai microfoni del Corriere dello Sport per parlare del rapporto con i due tecnici: “Per me vuol dire parlare di due persone a cui voglio bene, due amici dei quali vado fiero. Loro fanno il tifo per me e io faccio il tifo per loro. Ammetto che domenica farò un po’ più il tifo per Mancio, ma Sinisa capirà… “.
Zenga continua. “Da giocatore Roberto era già un incredibile gestore di situazioni: fu lui, e non i dirigenti blucerchiati, a chiamarmi per dirmi del mio trasferimento dall’Inter alla Samp. Sinisa invece è sempre stato un grande tattico: alla Samp giocava insieme a Mannini e, nonostante nessuno dei due fosse nato centrale, io in porta mi sono sentito sempre al sicuro”.
Due allenatori diversi. “A Genova quest’anno ho trovato una notevole cultura del lavoro portata da Mihajlovic, mentre all’Inter, la squadra per cui tifo e dove ho molti amici, Mancio ha riportato un livello di competitività molto alto, come negli anni d’oro”.