News
Ziyech-Milan: la variante mancina sulla corsia destra
Ziyech-Milan: l’eventuale acquisto del marocchino di proprietà del Chelsea apporterebbe una rivoluzione tattica sulla destra
Hakim Ziyech e il possibile patto col Diavolo: benché, al momento, una vera e proprio trattativa non sia ancora stata intavolata tra le parti, il trequartista classe 1993 rappresenterà una delle assolute priorità del mercato rossonero da qui al 31 agosto.
Duttilità tattica ed esperienza internazionale giocano a favore dell’esterno di proprietà del Chelsea, acquistato a peso d’oro dai lancieri solamente l’estate scorsa, per 40 milioni di euro.
In particolare, Ziyech apporterebbe una concreta novità tattica nello scacchiere a disposizione di Stefano Pioli: a differenza di Saelemaekers, infatti, il fantasista marocchino si disimpegna maggiormente nella trequarti avversaria, punta l’uomo con cadenza sistematica e rientra sul piede forte, il mancino.
Elemento non da sottovalutare, infine, la capacità di Ziyech di schierarsi a ridosso della punta nel 4-2-3-1, esaltando quell’abito che, il Mister rossonero, ha cucito addosso al Diavolo fin dagli albori del suo insediamento sulla panchina milanista. Hakim Ziyech e il Milan: una priorità che, a fine sessione estiva, dovrà far rima con opportunità di mercato nella stanza dei bottoni di Casa Milan.