Zoff: «Italia? Le avversarie si organizzeranno come contro il Milan di Sacchi»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Zoff: «Italia? Le avversarie si organizzeranno come contro il Milan di Sacchi»

Pubblicato

su

Van Basten Rijkaard

Zoff ha parlato della nazionale italiana a Gazzetta dello sport, lui che nel 2000 inizio proprio con una vittoria contro la Turchia

Zoff ha parlato della nazionale italiana a Gazzetta dello sport, lui che nel 2000 inizio proprio con una vittoria contro la Turchia.

COSA GLI PIACE DELL’ITALIA- «Che mostra un calcio bello, efficace ed equilibrato. Nell’Italia che ha battuto la Turchia in porta potevo giocare anch’io. Nel senso che la squadra è stata sempre compatta e non è mai andata in difficoltà».

COSA NON CONVINCE- «Gli azzurri hanno giocato molto bene, ma attenzione: la Turchia ha fatto davvero male. Con il centravanti isolato lì davanti, hanno cercato lanci lunghi senza speranza, oppure provavano a ripartire con triangolazioni basse che consentivano ai nostri di andare a nozze col pressing alto portato bene. Arriveranno squadre capaci di organizzare un contropiede più decente, come faceva la mia Juve contro il Milan di Sacchi e degli olandesi nel 1990.Eallora bisognerà che tecnico e giocatori trovino le giuste contromosse per evitare pericoli».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.